Postulazione
 
Causa di beatificazione
Maria Cristina Ogier
 
DECRETO Congregazione
per le Cause dei Santi
 
Preghiera alla Serva di Dio Maria Cristina Ogier
 
La Scia    (Download)
 
 
Canale YouTube
 
LISTA DEI SITI CATTOLICI IN ITALIA
L'elenco piu' completo ed aggiornato dei siti cattolici presenti in Italia
 

News della nostra vita associativa

 

« torna alle Novità


 

FESTA DI CIAO CIAO PER SUOR MILENA E SUOR GRAZIANA

Grande momento di gioia alla Casa Maschile Maria Cristina Ogier, nel pomeriggio di lunedì 18 luglio, per salutare le nostre suore in partenza. Si tratta di suor Milena Kowalska che con noi ha trascorso diciotto anni di lodevole servizio, riservata e dolce, solerte e attenta, di una incontenibile laboriosità, lascerà un vuoto non facilmente colmabile.

L'altro arrivederci va a suor Graziana Leoszko di più recente acquisizione, proveniente dalle impervie condizioni di vita della missione in Kamerum, che le hanno permesso di affinare delle competenze infermieristiche in difesa della vita sicuramente non comuni. Persona schietta dal temperamento solare e contagioso, fornita di una voce squillante e melodiosa con la quale conduce preghiere che sono un coinvolgente inno alla gioia. Alle due suore festeggiate dai ragazzi e ragazze delle Case e dalle tante componenti della grande famiglia di Maria Cristina l'omaggio di una immagine in argento e un book -ricordo di istantanee della vita delle case nel quotidiano.


Dedicato a suor MILENA e suor GRAZIANA
Bello incontrarsi,
nel viaggio della nostra vita,
quando l'incontro è benedetto dal Signore.
Grazie per i momenti importanti trascorsi nelle
Case di Maria Cristina: per la disponibilità,
il sostegno e l'amore profusi ai nostri ragazzi.
Ma il viaggio continua altrove, e noi Vi auguriamo
ovunque sarà, di essere sempre la stessa
preziosa presenza che siete state per noi,
che vi seguiremo con affetto e con la protezione
benedicente di Maria Cristina Ogier.
con gratitudine.
 
PRESIDENTI-SACERDOTI-VOLONTARI-PERSONALE-AMICI di MARIA CRISTINA OGIER

 
 

Il FIORINO D'ARGENTO del Q3 del Comune di Firenze

Il FIORINO D'ARGENTO del Q3 del Comune di Firenze, verrà consegnato all'Istituto Maria Cristina Ogier, il 18 ottobre alle ore 18,00 a villa Bandini in Via Ripoli - Firenze.
Grazie, per questo importante riconoscimento, che sprona i tanti AMICI di MARIA CRISTINA OGIER a fare sempre più e sempre meglio.
 
 

"Sui passi di Maria Cristina
50 anni dopo"

- L'UNITALSI Regione Toscana dedica il prossimo viaggio a Lourdes dal 10 al 16 settembre 2012
"Sui passi di Maria Cristina 50 anni dopo" per ricordare questa giovane Dama dell'Unitalsi, dal cuore tenero e dalle mani operose, e riflettere sul suo esemplare progetto di vita.
Per sottolineare questo evento importante, è stato redatto un volumetto che porta lo stesso titolo, pubblicato a cura del Comune di Firenze-Q3 e che può essere richiesto all'UFFICIO DIVULGATIVO M.C.OGIER 3349766442 - email

- Nasce il Comitato "GLI AMICI DI MARIA CRISTINA OGIER" al quale si può aderire compilando la scheda allegata il suo scopo è quello di far conoscere la bella figura di Maria Cristina Ogier, il suo messaggio di pace e di gioiosa speranza.
NON COSTA NIENTE!...Vuoi essere dei nostri? Ti aspettiamo.

 
 

Attivato il canale YouTube

Presente il video del dvd "Passo passo con Maria Cristina Ogier"

 
 

Gara a scopo benefico "Opera di Maria Cristina Ogier"

17/06/2012 - La gara a scopo benefico "Opera di Maria Cristina ogier" è stata un completo successo. Oltre 100 partecipanti per una 4 palle la migliore all'insegna della beneficenza. Dopo l'aperitivo e la premiazione si è svolta l'estrazione benefica dei premi generosamente offerti dai sostenitori dell'Opera.

 

 

Venerdì 11 novembre 2011

Venerdì 11 novembre 2011 sono venuti a trovarci i nostri amici di Contursi Terme (Salerno) dell'Associazione ispirata a Maria Cristina Ogier "Vivo sognando il Paradiso".
Il nutrito gruppo di fedeli, guidati dal Presidente onorario Mons. Salvatore Spingi, parroco di S. Maria degli Angeli in Contursi Terme, e dal Presidente Salvatore Forlenza, ha vissuto tre giorni di pellegrinaggio a Firenze visitando la tomba di Maria Cristina e le case famiglia a lei intitolate.
Nella giornata di sabato è stata celebrata, presso la casa famiglia di Via Fortini, una Santa Messa da Mons. Spingi e dal postulatore padre Francesco Maria Ricci.
Fra gli amici giunti a Firenze era presente anche la Sig.ra Rina Bulgaretta, che a Porto Palo di Capo Passero (Siracusa) conduce un'associazione che aiuta persone diversamente abili.
I bellissimi momenti vissuti assieme sono stati immortalati nelle numerose foto e dai filmati che potete vedere ciccando qui
al seguente link è possibile vedere le foto:

FOTO: (clicca qui)
https://picasaweb.google.com/gugliucciello/MariaCristinaOgier?authuser=0&authkey=Gv1sRgCLvSqtWptqD2gwE&feat=directlink

VIDEO prima parte: (clicca qui)

http://youtu.be/iIakSh5drDo

VIDEO seconda parte: (clicca qui)

http://youtu.be/fWnNT1CjsJ8

 

 

Pagine di diario

Il Prof.Mangione sta morendo a Careggi.

San Francesco ti chiamò sorella morte; e sei una vera sorella nonchè un sereno sonno; ci ricongiungi a Colui che ci ha creato.
Non ho paura di te, o morte, per me sei colei che mi congiungerà al mio Signore, per sempre.
27 aprile 1972
 
 
 
 
 













 
 
 
 
8 gennaio ore 18
Basilica di San Lorenzo a Firenze
Commemorazione
annuale della
Serva di Dio
Locandina 8 gennaio Basilica di San Lorenzo a Firenze
 
5 per mille?

Ci metterei la firma

Con la dichiarazione dei redditi 2018 potrai offrire il cinque per mille dell'Irpef alla nostra associazione.

» Clicca qui
 
C.F. 94070330488 - © 2004 Associazione Maria Cristina Ogier ONLUS - Via Benedetto Fortini 90 - 50125 Firenze - Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.